Come scegliere le piante

Come scegliere le piante: ogni pianta per il suo ambiente

 

Come scegliere le piante? Ogni pianta ha un suo ambiente ideale, ed è bene tenerne conto per comprendere dove collocarle. La scelta deve essere preventiva e poichè le piante donano i loro effetti benefici solo se vivono in condizioni sane, almeno sufficienti per la loro vita, occorre fare molta attenzione.
Qualora non vi siano tali condizioni, ma abbiamo proprio bisogno di quella pianta perché ha caratteristiche antinquinanti particolari e specifiche per quell'ambiente, allora possiamo ricrearle facilmente, utilizzando alcune tecnologie di luce ed umidificazione e talune altre. In merito alla luce per le piante occorre visionare la sezione a parte, perché anche qui non tutte le luci sono buone ed ogni pianta vuole una specifica luce.
Ieros srl, con il suo esperto, che ha lavorato per centri sperimentazioni agrarie con prof. universitari, e specializzazioni (EMAS), offre consulenza sulla scelta delle piante antinquinanti in base ai luoghi e loro criticità di inquinamento. Molte piante hanno la caratteristica di rilevare ed eliminare agenti tossici, presenti in ambienti lavorativi e di casa, che a volte neanche immaginiamo. Poiché le piante antinquinanti riescono ad intercettare alcuni agenti tossici e non altri, oppure maggiormente alcuni agenti tossici ed in misura minore altri, è necessario scegliere la giusta combinazione pianta - criticità ambientale - condizioni di luce, tecnologia utilizzabile. Solo tenendo conto di ogni fattore, si possono individuare piante capaci di ridurre o eliminare del tutto gli agenti nocivi.
Non meno importanti sono la capacità delle piante di arredare l'ambiente con eleganza e naturalezza;  il design che possono creare, l' aspetto estetico dell'ufficio, della hall, della casa, ecc. Le piante esterne ed interne sono infatti ciò che l'uomo maggiormente nota nei primi istanti, e donano già al primo impatto,  importantissimo a livello comunicativo, eleganza, piacevolezza, gradimento, rilassatezza ed equilibrio.
In base alle indicazioni del cliente Ieros srl provvede ad arredare con piante, negozi, uffici, case, ville, appartamenti, terrazze, balconi, giardini, provvedendo, se richiesto anche alla gestione e cura delle stesse piante.
Possiamo creare ambienti che siano naturali, etici, gradevoli e con effetti benefici a livello fisico e sulla nostra psiche.
Richiedi una consulenza ed un preventivo per rendere il tuo ambiente come desideri ed affidati ad esperti Ieros srl. La nostra passione è la natura ed il verde.