Home staging

Home staging Benessere, marketing immobiliare con Piante per vendere bene e meglio appartamenti, ville, case, abitazioni, Roma e tutta Italia

 

Il significato di home staging, che cos'è?

Per home staging si intende un insieme di tecniche di recupero, di restyling e di marketing immobiliare finalizzate alla valorizzazione di immobili obsoleti invenduti o sfitti da immettere sul mercato.

Ma, il vero affare, è sfruttare questa tecnica di marketing immobiliare, home staging in via preventiva per gli immobili prima di metterli sul mercato, in modo che la loro quotazione sia da subito apprezzata da agenti immobiliari, e poi dai possibili acquirenti.

Quindi, home staging cos'è? E' il restyling in chiave di appetibilità dell'immobile sul mercato, quindi agli occhi dei possibili fruitori o compratori del bene.

 

E’ provato che il primo colpo d’occhio nella scelta di un immobile è fondamentale ed è quindi importantissimo presentare al meglio il proprio immobile sia on-line che dal vero durante le visite dei possibili compratori o anche affittuari.

L’home staging, marketing immobiliare, che significa mettere in scena la casa, proprio attraverso il recupero e la valorizzazione a basso costo degli immobili dà la possibilità ai proprietari di abbattere i tempi di vendita di circa 80%, e di vendere meglio dal 15-20% in più il proprio immobile. Quindi da per es. una villa da 300000 mila euro significa avere un apprezzamento di 60mila euro, a fronte di una somma irrisoria. E' un servizio che valorizza l'immobile più di quello che si possa immaginare, se fatto da chi si occupa di immagine e marketing, Ieros è leader in questo campo, ed è diretta a privati, agenzie immobiliari, BB, case vacanze ed alberghi, hotel ed esercizi commerciali, negozi, ed aziende.

 

Le piante rendono attraente ed elegante un luogo, vivono ed interagiscono con esso, dando identità e carattere all'abitazione, appartamento, villa che sia.

Rendono un ambiente caldo, accogliente, senza contare che noi siamo attratti a livello ancestrale dalle piante, che sono in fondo per noi fonte di cibo e sopravvivenza.

Oltre a infondere all'ambiente un aspetto sano, e renderlo realmente tale, per i vari aspetti indicati nel portale, poche piante in un ambiente lo arredano elegantemente, esaltandone lo spazio, colori e luci.

Diversi studi dimostrano che a parità di condizioni vengono venduti molto di più e meglio gli immobili che hanno piante all'interno (o anche fuori, giardini e balconi) curate e sane.

La loro presenza dona un tocco di eleganza ed equilibrio agli ambienti interni, chi non vuole serenità e vivere in un luogo che esprime al benessere?

Le piante ci regalano benefici psichici e fisici: ossigeno, umidificazione, purificano l'aria da inquinanti portano serenità, migliorano la comunicazione all'interno dell'abitazione, e con i possibili acquirenti dell'immobile, offrono ambienti accoglienti, danno eleganza, arredano, e danno identità e carattere unico al luogo, proiettando un alone di benessere, ecco perché nel servizio di Home Staging Benessere puntiamo molto e soprattutto sulle piante.

 

Servizio di Home Staging a Roma, nel Lazio ed in tutta ITALIA

I costi dell'home staging variano in base agli ambienti e possono prevedere o meno il servizio fotografico.

Home staging, marketing immobiliare di Piante e Benessere, per vendere meglio appartamenti, ville, case e abitazioni.

 

Quindi, il servizio di home staging Benessere prevede l'inserimento di 1) piante particolari per singoli ambienti, con un pizzico di creatività, 2) la sistemazione degli mobili presenti e 3) il relativo servizio fotografico in modo da avere già un pacchetto pronto per il web o cataloghi. Possiamo eventualmente anche organizzare lo stoccaggio dei mobili in eccesso, come anche comprare piccoli arredi o il potenziamento delle luci artificiali o la colorazione, ritinteggiatura di alcune pareti, essenze, oli 100% naturali e biologici.